L’avvocato Vincenzo Carena di Torino assume la presidenza del network internazionale di studi legali ELEN

 

Nel fine settimana dal 17 al 19 ottobre 2019, i soci di ELEN – network internazionale di studi legali europei, ma non solo – si sono riuniti a Torino per la XI° Assemblea Generale Internazionale, che si è tenuta presso il Rappresentante per l’Italia, Studio Avvocato Carena.

Il Presidente uscente, M. Jean Jacques Duflos del Foro di Lione, ha aperto l’Assemblea, che quest’anno ha coinvolto non solo i soci personalmente presenti giunti da Francia, Spagna (nonostante i gravi disordini che hanno colpito la città di Barcellona) e Portogallo, ma anche coloro che si sono collegati alla riunione via Skype, anche dal Brasile.

Oltre agli adempimenti ordinari, in particolare, il webmaster Carlo Carena ha presentato le novità di carattere tecnologico che caratterizzeranno l’anno sociale 2019/2020: oltre al resto è stato presentato il nuovo sito web (www.elenlegal.com), dotato delle funzionalità più attuali e caratterizzato da una veste fotografica (ivi comprese le Gallerie delle diverse riunioni europee, fin dalla fondazione del 2008).

Tra le altre novità, vi è un sistema semplificato per i soggetti autorizzati per la pubblicazione sul sito di articoli con testi, foto e video.

La presidenza del network internazionale è quindi stata assunta da uno dei fondatori, l’avvocato civilista torinese, Avv. Vincenzo M. Carena, che ha illustrato il proprio programma di espansione. Prossima riunione prevista alle Azzorre.

I partecipanti all’incontro torinese sono stati coinvolti, fin dal giovedì sera, in numerosi eventi e visite culturali e gastronomiche, alla luce del tema "Torino tra ristrutturazione industriale e conservazione del patrimonio storico", dalle OGR al Circolo del Whist, dai diversi Musei Reali compresa la Cappella del Guarini da poco restaurata dopo l’incendio del 1997, al Circolo dei Lettori.