I° Barcellona 2009

Nei giorni 5 e 6 del mese di giugno 2009 si è tenuta nello Studio Conesa & Asociados di Barcellona la prima Assemblea Ordinaria di ELEN, European Legal Network,sotto la presidenza di José Conesa Ballestero, Presidente uscente. Ad essa hanno assistito i rappresentanti degli studi D&R.H di Lione e Parigi, e dello Studio Avocato Carena di Torino e Milano.

Si riassumono alcuni argomenti trattati nell’Assemblea. Prossimamente si effettuerà la presentazione di ELEN nei diversi studi associati tanto in Francia che in Italia. E’ in corso di preparazione una pubblicazione contenente gli elementi necessari per dar vita ad un’impresa in Spagna, o in Francia o in Italia: tale pubblicazione sarà tradotta nelle tre lingue spagnola, francese e italiana, oltre che in inglese.

Un altro punto discusso in Assemblea è stato l’organizzazione di stages di avvocati con trasferimento temporaneo da un ufficio all’altro dei diversi Paesi per fornire loro formazione legale internazionale.

È stato concordato che José Conesa Ballestero continuerà ad essere Presidente dell’associazione anche durante il prossimo anno sociale e fino alla prossima assemblea, che avrà luogo a Lione, sotto la Presidenza di Jean Jacques Duflos.